Il Ristorante Longalaita
Il ristorante prende il nome dalla maestosa trave di legno che sostiene tutta la lunghezza del tetto. Vecchio più di 200 anni e caratterizzato da dimensioni eccezionali, questo magnifico tronco di abete proviene dai boschi di Rotzo, dove abeti rossi e bianchi sono sopravvissuti a tempo inclemente, tempeste furiose ed a ben due guerre mondiali.
La cucina del Longalaita rivisita in modo nuovo la ricchezza della tradizione e di una terra ricca di ingredienti naturali e produzioni locali.
La cantina è un prezioso scrigno in cui sono contenuti vini della migliore tradizione enologica italiana ed estera, ideali per poter ottenere combinazioni indimenticabili con i piatti sapientemente proposti dal nostro chef.
Il ristorante Longalaita è il luogo ideale dove trascorrere, in un ambiente raffinato, pranzi, cene o pause di lavoro. Le proposte enogastronomiche sono elaborate in modo da rispondere alle varie fasce di clientela.
Caratterizzato da un servizio preciso e puntuale, il Longalaita dispone di un totale di 80 coperti nell’ampia sala centrale e nella suggestiva veranda, la quale apre uno scenario mozzafiato per i commensali: nella bella stagione lo sguardo si perde nei campi da golf, fino ad arrivare ai boschi dell’Altopiano, mentre d’inverno il bianco della neve e delle piste da sci di fondo genera un’atmosfera di pace e tranquillità.
Un ambiente meraviglioso in una location meravigliosa
In ogni stagione il Ristorante Longalaita è sinonimo comfort e relax
Il paesaggio
Il Longalaita è situato nel corpo principale del Golf Club Asiago. Il complesso si affaccia su una vista mozzafiato che regala al visitatore pace e tranquillità. Benvenuti nell’Altopiano di Asiago.
Abbracciare con lo sguardo un panorama di dolci rilievi, pascoli verdeggianti, cime innevate, rigogliosi boschi di abeti, faggi e larici; passeggiare sui sentieri tra le stelle alpine, i narcisi, i rododendri e il giglio martagone e scorgere cervi, caprioli, camosci, volpi, marmotte, ermellini… La ricchezza naturalistica e la piacevolezza del paesaggio rendono indimenticabile l’esperienza di gioco sull’Altopiano di Asiago, il più grande plateau d’Europa. Posto tra il fiume Brenta e l’Astico, con altitudini che vanno dai 200 ai 2300 metri, l’Altopiano è a un’ora di auto da Vicenza e a un’ora e mezza da Venezia e Verona. Asiago, in particolare, vanta anche un piccolo aeroporto turistico, comodo approdo per voli privati.